Dils S.p.A. a socio unico, con sede in P.zza Armando Diaz, 7 – 20123, Milano (MI), Italia, iscritta al Registro Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi, Codice Fiscale 00274180165, Partita IVA 07575790154, REA MI 1033235, Sezione Agenti Immobiliari Provincia di Milano, si impegna a rendere progressivamente accessibile il proprio sito web www.dils.com, in conformità alla Legge 4/2004. La presente dichiarazione è redatta conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106, che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Le specifiche tecniche di riferimento utilizzate per la valutazione sono le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.1. La conformità al livello “AA” delle WCAG 2.1 è prevista dalle Linee Guida e corrisponde alla conformità con specifici punti della norma tecnica europea UNI CEI EN 301549.
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Dils S.p.A. è impegnata attivamente in un percorso di miglioramento costante dell’accessibilità di tutte le sue proprietà digitali. Questo impegno si concretizza attraverso un monitoraggio continuo e l’implementazione di interventi tecnici mirati a ottimizzare l’accessibilità del proprio ecosistema digitale. Pur effettuando un monitoraggio costante, la nostra azienda riconosce che potrebbero esserci ulteriori elementi non conformi ancora non identificati.
I contenuti di seguito elencati potrebbero non essere pienamente accessibili per i seguenti motivi: inosservanza della Legge 4/2004.
L’utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva.
Per notificare casi di mancata conformità o per richiedere contenuti non accessibili (Meccanismo di feedback), è possibile inviare una segnalazione a:
Indirizzo e-mail: accessibility@dils.com
Nella segnalazione, si prega di indicare:
Dils S.p.A. si impegna a fornire una risposta e a proporre una soluzione entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i. e delle Linee Guida AgID, in caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione:
Reclamo al Difensore civico per il digitale
L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale (figura chiave di AgID), istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore. La segnalazione deve essere inoltrata utilizzando la modalità indicata sul sito istituzionale di AgID all’indirizzo https://www.agid.gov.it/.
La presente dichiarazione è stata redatta utilizzando una valutazione conforme alle prescrizioni della direttiva (UE) 2016/2012.
Le informazioni contenute nella presente dichiarazione sono state ricavate da un’ autovalutazione interna effettuata direttamente dal soggetto erogatore. L’analisi è stata condotta con l’ausilio di servizi online (tool automatici) e verifiche manuali di base. Questo processo di verifica ha riguardato i principali percorsi utente del sito e le tipologie di template di pagina più diffuse.
Non sono stati effettuati test di usabilità con il coinvolgimento di persone con disabilità.
La presente dichiarazione è stata redatta in data 27/10/2025.
La dichiarazione viene aggiornata annualmente e pubblicata entro il mese di settembre di ogni anno, come previsto dalle Linee Guida di AgID.
Qualora fosse necessario, il prossimo aggiornamento è previsto per il 23/09/2026.