Al fianco di chi si prende cura della comunità

 

Dils crede fermamente nel restituire valore alla comunità. Per noi il Give Back non è solo un modo di operare e pensare, ma è un modo di essere profondamente radicato nel nostro DNA. Siamo orgogliosi di essere parte attiva della comunità e di sostenerne le esigenze. Siamo consapevoli che il nostro successo è direttamente collegato al benessere dei quartieri in cui siamo presenti.

Proprio per questo sosteniamo progetti specifici che mirano a rendere le nostre città un posto migliore. Crediamo che così facendo possiamo creare un impatto positivo sulla comunità e fare la differenza nella vita delle persone.

Oltre a fornire un sostegno concreto alle comunità locali, crediamo che mostrando la bellezza delle nostre città attraverso contenuti unici che scoprono luoghi e storie autentiche, possiamo restituire e aggiungere valore alla comunità.

This is my Milano, parte del programma di Give Back, prenderà il via da Milano, sede del nostro Headquarter, e proseguirà nelle altre città italiane ed europee.
Il primo quartiere sarà Porta Romana, ma nei prossimi mesi arriveremo anche in Isola, Maggiolina, Lambrate, Ticinese, Monti-Magenta…

Racconti di quartiere
This is my Milano

Un progetto di valorizzazione dei quartieri di Milano attraverso attività di sostegno concreto al territorio e contenuti volti a svelare luoghi e storie autentiche della città.

Il nostro Give Back alla comunità

 

Crediamo anche che sia fondamentale sostenere le organizzazioni che lavorano instancabilmente ogni giorno per rendere le nostre città più accessibili. Si tratta di mostrare apprezzamento e sostegno per il duro lavoro che queste organizzazioni svolgono. Così facendo, speriamo di dare il buon esempio e restituire valore per rendere il mondo un posto migliore.
Per Dils social responsibility significa stare vicino agli ambiti più trascurati e meno supportati: arte e cultura, spettacolo, sport, formazione, sostegno ai giovani e ai più fragili.

Natale 2023
This is my Milano - Christmas Edition

Tre alberi, tre iniziative sociali, un unico grande progetto di Give Back con l’obiettivo di sostenere il territorio e la comunità.

Scopri tutte le realtà che abbiamo sostenuto

Per tutto quello che abbiamo fatto insieme e per quello che faremo in futuro.

×

Teatro Franco Parenti

Fondato e diretto dal 1972 da Andrée Ruth Shammah, il Teatro Franco Parenti (con le sue piscine dei Bagni Misteriosi, rigenerate nel 2016) è uno dei riferimenti culturali più solidi e innovativi a livello nazionale, vivo, aperto, in costante evoluzione tra tradizione, ricerca e innovazione. A vocazione multidisciplinare, è crocevia di linguaggi artistici e cuore pulsante della vita metropolitana.
Visita il sito

×

Onlus L’abilità

L’abilità Onlus è un’associazione nata nel 1998 a Milano che sviluppa e gestisce servizi e progetti innovativi per i bambini con disabilità e le loro famiglie nelle aree del gioco, dell’educazione, della scuola, della residenzialità e, in generale per le persone con disabilità, nelle aree dell’accessibilità e dell’inclusione.
Visita il sito

×

Teatro Oscar

Il teatro Oscar è un teatro di quartiere anni Cinquanta gestito dal 2019 dalla compagnia il Teatro de Gli Incamminati. Il progetto deSidera è portato avanti con passione da Giacomo Poretti, Gabriele Allevi e Luca Doninelli e dedica uno spazio rilevante nella sua programmazione alla città di Milano, la sua storia, la sua cultura, la sua identità e particolare attenzione ai giovani.
Visita il sito

×

Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano sorge nei chiostri di Sant’Eustorgio, uno dei più prestigiosi complessi monumentali di Milano, e propone una Collezione permanente costituita da più di mille opere dal II al XXI secolo.
Visita il sito

×

Fondazione Costruiamo il Futuro

Dal 2009 la Fondazione Costruiamo il Futuro svolge la propria attività a livello locale e nazionale, valorizzando le realtà che applicano il principio di sussidiarietà in ambito sociale, culturale ed economico, in particolare nell’ambito della beneficenza attraverso il Premio Costruiamo il Futuro, nato per sostenere gli enti del terzo settore sociali, sportivi e culturali.
Visita il sito

×

Veneranda Fabbrica del Duomo

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano è lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale. Istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano, si adopera da oltre 630 anni nella conservazione e nel restauro del Duomo e nella valorizzazione del suo patrimonio.
Visita il sito

×

Comunità Sant’Egidio

Comunità Sant’Egidio di Roma è nata nel 1968 a Roma, con gli anni è divenuta una rete di comunità attiva oggi in più di 70 paesi del mondo, che pone particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace.
Visita il sito

×

Fondazione Buon Pastore

La Fondazione Istituto Buon Pastore dal 1848 è il cuore pulsante nel centro di Milano, prima accogliendo le ragazze in difficoltà e poi al fianco delle Istituzioni preposte alla tutela dei più piccoli offrendo al territorio anche un’educazione scolastica dinamica e moderna.
Visita il sito

×

AIM

AIM è un’associazione no profit nata nel 1987 con l’obiettivo di sostenere Milano nel suo sviluppo culturale, sociale ed economico attraverso la promozione di progetti, ricerche e pubblicazioni. Si occupa di promuovere studi e ricerche sulla realtà milanese e le sue peculiarità ed esigenze e di realizzare progetti concreti nel campo della cultura, del territorio e dell’arte.
Visita il sito

×

Real Estate Management

Da oltre venticinque anni il Master REM - Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva, promosso dal REC Real Estate Center del Politecnico di Milano, si distingue per l’innovazione continua nella formazione Real Estate e, grazie alla collaborazione virtuosa tra Università e imprese, per la creazione di profili professionali in grado di raccogliere la sfida del cambiamento.
Visita il sito

×

REInnovation Academy

REInnovation Academy è un programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti nel mondo del lavoro. Il progetto è parte integrante del «REInnovation Lab» una piattaforma di ricerca e formazione dedicata al settore del real estate ideata da SDA Bocconi School of Management e Confindustria Assoimmobiliare.
Visita il sito

×

Fondo di mutuo soccorso

Il Comune di Milano istituisce il Fondo di mutuo soccorso nel 2020 per aiutare le persone in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus e per sostenere la ripresa delle attività cittadine.
Visita il sito

×

Custodi del Bello

Custodi del Bello è un progetto nazionale rivolto a persone in condizione di fragilità che, grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze, vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro. L’iniziativa è nata nel 2017 ed è gestita da Consorzio Farsi Prossimo in collaborazione con il Comune di Milano che dal 2023 ne ha potenziato l’efficacia aprendola al finanziamento dei privati.
Visita il sito

×

Repower Sanga Milano

Il Sanga Mondo è nato con la sezione minibasket nel 1997, ma solo dal 19 ottobre 1999 si è ampliato occupandosi anche di settori giovanili (maschile con i Tigers e femminile come San Gabriele), di Baskin e Progetti inclusivi, di Formazione con Progetti Scolastici e di Sociale con lo Sport per Tutti. Il Sanga è la prima squadra femminile di Milano e ne rappresenta la Serie A dal 23 maggio 2009.
Visita il sito

×

Imaginarium

Imaginarium è un’iniziativa promossa da Acqua Foundation e LVRSustainable di LUISAVIAROMA e realizzata presso la Fondazione Riccardo Catella. Si occupa di promuovere i temi della sostenibilità nel fashion, nell’arte & design e nell’ambito dell’inclusività attraverso una conferenza con le testimonianze dei maggiori esponenti di industrie creative e una mostra di un artista internazionale. L’evento è stato realizzato nel 2022 e 2023.
Visita il sito

×

Infiorata di via della Spiga

L’Infiorata di via della Spiga, (1-3 settembre 2023) giunta alla 3° edizione, è una mostra a cielo aperto nel cuore del Quadrilatero milanese promossa da Hines e realizzata dall’Associazione Maestri Infioratori di Noto. Oltre 50 artisti hanno donato alla città la loro preziosa arte, tramandata di generazione in generazione dal 1980, e restituito, in 10 tele con oltre 200mila fiori, altrettante ispirazioni e progetti per Milano utilizzando anche l’intelligenza artificiale.
Visita il sito

×

ACLI "Giovanni Bianchi"

In via Conte Rosso trova spazio il Circolo ACLI Lambrate "Giovanni Bianchi", punto di riferimento per il quartiere dal Secondo Dopoguerra in poi e centro di aggregazione per gli abitanti della zona. Il Circolo organizza molte attività, come i corsi per il tempo libero e il benessere, gli incontri culturali, teatro e laboratori per bambini, ma è anche sede del Patronato e del CAF. Ed è capofila del progetto QUBI’ per contrastare fragilità e povertà delle famiglie e dei minori. Nell'ambito di Qubì è stato anche attivato un doposcuola, allargato poi a ragazze e ragazzi interessati a pranzare e fare i compiti insieme.
Visita il sito

×

Associazione Famiglia Martin

Famiglia Martin è un’ODV nata nel 2010 da una rete di famiglie che vivendo l’amicizia cristiana condivide il bisogno di altre persone in difficoltà. Distribuisce pacchi alimentari, offre aiuto allo studio a ragazzi e promuove l’amicizia tra famiglie con momenti di convivenza.
Visita il sito

×

Cascina Biblioteca

Cascina Biblioteca è una Cooperativa Sociale nata più di 25 anni fa, che si occupa di disabilità e fragilità, attraverso la gestione di:
• centri diurni e residenze per persone con disabilità e autismo
• servizi domiciliari e segretariato sociale
• attività di animazione per bambini, le scuole e asilo nel bosco
• attività equestre e di rieducazione per persone con disabilità
• attività di tempo libero per persone con disabilità
• manutenzione del verde
• agricoltura sociale e apicoltura con vendita di ortaggi biologici, miele e trasformati
• agriturismo con ristorante in Cascina Nibai
Visita il sito

×

VIVA!

VIVA! è un osservatorio sperimentale, un hub per la valorizzazione di aree critiche della città. VIVA! muove i primi passi in via Valvassori Peroni: un parco tematico urbano tra Ortica, Città Studi e Lambrate a Milano, particolarmente ricco di strutture sportive, educative e aggregative. Nonostante questa ricchezza di servizi la strada presenta delle sostanziali criticità di cui VIVA! si occupa attraverso proposte culturali e creative e interventi urbani che stimolino processi virtuosi di rigenerazione. VIVA! promuove connessioni tra le realtà già esistenti a livello locale intorno a Via Valvassori Peroni, valorizzando le attività e proponendo uno spirito sinergico di quartiere attraverso eventi ed interventi di urbanismo tattico.
Visita il sito

×

Mission Bambini ETS

Mission Bambini ETS è una Fondazione nata nel 2000 per rendere felici e sani i bambini. È attiva, in Italia e all’estero, nell’ambito Educazione, per contrastare la povertà educativa garantendo un’istruzione di qualità; nell’ambito Salute, per promuovere la prevenzione e garantire l’accesso a cure tempestive, con attenzione a bambini affetti da cardiopatie nei Paesi con un sistema sanitario carente.
Visita il sito

×

Portami per mano Onlus

Portami per mano Onlus si rivolge a famiglie con persone affette dallo spettro dell’autismo e da problematiche fisiche e psichiche. Ha l’obiettivo di supportarle affinché possano esprimere il loro potenziale e, partecipando alla vita sociale, portare il loro contributo alla società in termini di umanità e condivisione della propria esperienza. L’associazione promuovere un’attività di sensibilizzazione sui temi della disabilità nei confronti dell’opinione pubblica e delle realtà territoriali, quali le strutture socio-sanitarie, il mondo della scuola e delle aziende.
Visita il sito

×

Aiutility

Aiutility fornisce aiuto a famiglie in difficoltà operando attraverso una chat con la quale vengono segnalate sia le richieste rilevate sul territorio, sia le disponibilità di cibo, vestiti, coperte, materiale per la didattica, e farmaci, donate da negozianti o amici dell’associazione. Aiutility organizza anche corsi di alfabetizzazione, doposcuola, concorsi fotografici, mercatini, passeggiate solidali, supporto agli oratori e programmi di arteterapia per le carceri. “Aiuto e utilità” sono le parole chiave dell’associazione che ama definirsi un gruppo di "ben-efficienza".
Visita il sito

×

Mondo Aperto ODV

L’Associazione Mondo Aperto ODV opera prevalentemente nel campo del recupero scolastico. Da molti anni si rivolge agli alunni della Scuola Media Inferiore che hanno difficoltà scolastiche o non possono essere seguiti nella gestione del pomeriggio e nei compiti. Lo scopo del recupero è quello di accompagnarli nella difficile età dell’adolescenza, non limitandosi al solo aspetto didattico, ma proponendo anche attività che favoriscano la socializzazione tra i ragazzi in un clima di amicizia.
Visita il sito

×

Officine Buone ODV

Officine Buone ODV, è un incubatore di idee per l’innovazione sociale: si mette il talento dei giovani al servizio di cause buone attraverso progetti e format culturali che generano valore e costruiscono le comunità del futuro. Dalla musica nelle corsie degli ospedali alla cucina di qualità che diventa strumento di aggregazione per centri di cura, a una serie tv per parlare di volontariato, a tanti altri format, a tante idee buone!
Visita il sito

×

Campo Teatrale

Campo Teatrale è un centro culturale che ogni anno rivolge corsi a più di 600 allievi di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, porta il teatro sul territorio, tra le persone, ovunque sia utile. Teatro convenzionato del Comune di Milano, produce spettacoli e organizza una stagione teatrale con una programmazione orientata al contemporaneo. Si dedica all’ideazione e realizzazione di eventi e percorsi formativi rivolti alle aziende e crea progetti che abbiano un impatto sociale e che portino arte, cultura e bellezza nella città.
Visita il sito

×

Museo del Novecento

Dils presenta la nuova brand identity presso il Museo del Novecento di Milano (15-20 dicembre 2021), in un percorso tra la Sala Fontana e la Galleria del Futurismo. La volontà di comunicare il rebranding aziendale nel contesto del prestigioso museo milanese risiede sia nel desiderio di sostenere la cultura, che soprattutto dal periodo post Covid manifesta un bisogno crescente di fondi, sia nella profonda affinità dei temi – quali l’innovazione, il dinamismo e il cambiamento – che accomunano il Museo del Novecento al DNA di Dils.
Visita la pagina dedicata

×

Albero di Natale di Piazza Duomo 2021

Nel dicembre 2021, Dils dona alla Città di Milano l’albero di Natale di Piazza Duomo, un grande abete di circa 26 metri, illuminato con 80mila luci led a basso consumo e addobbato con 800 palline di Natale rosse e argento. Il nome assegnato all’installazione, “Image”, è ispirato dalla campagna di rebranding di Dils e rappresenta un invito a guardare al futuro con serenità, consapevoli della forza dell’immaginazione e del cambiamento.
Visita la pagina dedicata

×

Il Natale dei quartieri 2022

"Il Natale dei quartieri" è l’iniziativa con cui, nel 2022, Dils ha augurato Buon Natale a Milano. Il progetto ha previsto l’installazione di 8 alberi in 8 quartieri della città e la realizzazione di un concorso che ha permesso di assegnare importanti contributi ai 3 quartieri più votati, per interventi e azioni di valorizzazione, tutela e recupero del territorio con una valenza sociale.
Visita la pagina dedicata

×

Welcomed

Welcomed è un’organizzazione non profit che gestisce a Milano 3 poliambulatori, nei quali le famiglie possono trovare un riferimento a 360° per la propria salute e quella dei loro figli. Con più di 30 specialità e oltre 100 medici e professionisti della salute, il centro assicura servizi di qualità, tariffe accessibili e ridotti tempi di attesa. È altresì autorizzato da ATS Milano per la certificazione e riabilitazione dei DSA. Grazie a contributi e donazioni, realizza numerosi progetti sociali attraverso Visita Sospesa®, tramite la quale ad oggi sono state erogate più di 35.000 visite gratuite ai più bisognosi.
Visita la pagina dedicata

×

Open House Milano

Open House Milano è l’associazione culturale promotrice e organizzatrice dell’omonimo evento annuale, rivolto alla città, che permette di visitare gratuitamente siti dal notevole valore architettonico, solitamente non fruibili. Giunto all’ottava edizione nel 2023, OHM nasce dall’associazione PLEF e grazie al coinvolgimento di un team di architetti, comunicatori e consulenti; di edizione in edizione l’evento si sta affermando come punto di riferimento per l’architettura milanese che viene così promossa a livello internazionale nella rete Open House Worldwide.
Visita il sito

×

Fondazione La Comune

Fondazione La Comune sviluppa progetti sociali rivolti alle fragilità tesi a garantire un’autentica autonomia alle persone di cui si prende cura. Nello specifico si occupa di accompagnare giovani con disabilità intellettiva verso la vita adulta, con progetti legati all’abitare indipendente e al lavoro.
Visita il sito

×

Mondoabaut Aps

Mondoabaut Aps è un’associazione che si occupa di autismo e che nel settembre 2023 ha avviato il laboratorio di pasticceria Ma’amul. Il progetto ha l’obiettivo di far acquisire ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico abilità comportamentali e lavorative, di valorizzarne l’unicità e di creare un modello d’impresa replicabile. “Perché tutti i sogni meritano un’opportunità”.
Visita il sito

×

ActionAid Italia

ActionAid Italia è un’organizzazione internazionale indipendente, presente in Italia e in altri 70 paesi nel mondo che, insieme alle comunità più povere, agisce contro la povertà e l’ingiustizia. L’organizzazione co-gestisce con 5 realtà del territorio (232 APS, Cooperativa Zero5, Consorzio SIR, CSI – Centro Sportivo Italiano Comitato di Milano), lo Spazio Baroni85 - uno spazio che il Comune di Milano ha deciso di rigenerare per i/le giovani con l’obiettivo di promuove il protagonismo giovanile e costruire un luogo inclusivo e attrattivo.
Visita il sito

×

Cooperativa Martinengo

La Cooperativa Martinengo nasce dalle Suore di Carità dell'Assunzione presenti a Milano dal 1913 e al Corvetto dal 1950. Si prende cura delle famiglie in difficoltà sia attraverso attività di tipo assistenziale ed educativa per minori, sia con attività infermieristiche e riabilitative per malati. Tra le principali attività, la Cooperativa eroga servizi domiciliari (educativi, assistenziali e socio-sanitari), gestisce un centro educativo diurno e un centro di aggregazione giovanile per minori, offre supporto educativo scolastico in alcune scuole del quartiere.
Visita il sito

×

Robur Legnano

È una società di calcio dilettantistica che opera nella provincia di Milano ed è composta da persone semplici, unite dalla voglia di stare insieme e di vivere, grazie allo sport, intensi momenti di condivisione e crescita. Con 60 anni di storia, l’associazione può vantare oltre 1000 tesserati -tra giocatori, dirigenti e tecnici – che con la loro esperienza e generosità ne rappresentano il cuore pulsante e l’indiscusso punto di forza.

×

Aiutiamoli

Opera dal 1995 sul territorio di Legnano e nei comuni limitrofi. Il principale scopo dell’Associazione è la lotta all’emarginazione delle persone con disagio mentale, attraverso attività quali il sostegno nel tempo libero e la collaborazione con le famiglie, le equipe mediche, i servizi sanitari e sociali presenti sul territorio.

×

This is my Milano – Christmas Edition 2023

All’interno dell’iniziativa del Comune di Milano “Il Natale degli Alberi”, Dils ha acceso tre alberi in tre diversi quartieri con un progetto che declina valori chiave del Gruppo: sostegno alla comunità, condivisione e rigenerazione urbana. Ai piedi dell’albero di San Babila, la pista di pattinaggio ha animato la piazza con spettacoli giornalieri e, grazie alla raccolta fondi ricavata dei ticket di accesso, sono stati sostenuti tre progetti per la comunità.
Visita il sito

×

Francesco Realmonte Onlus

Lavora dal 2009 a fianco degli operatori sociali formandoli a diventare “tutori di resilienza”. In Italia offre il supporto a persone titolari di protezione internazionale, facilitando l'accesso a servizi e a opportunità che ne valorizzino le competenze. All'estero opera nei paesi colpiti da guerre e disastri ambientali, o in condizioni di povertà e vulnerabilità cronica.
Visita il sito

×

Lampi Milano ASD

È una squadra di baseball composta da ciechi e ipovedenti nata a Milano nel 2006. Insieme all’attività sportiva agonistica, il fulcro della vita associativa è l’impegno sociale che si concretizza attraverso progetti di avviamento allo sport per persone con disabilità visiva e incontri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi al mondo della disabilità.
Visita il sito

×

PROMETEO - PROgetto Malattie Epatiche Trapianti Ed Oncologia - ODV

Nasce all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel 1999 dalla volontà del prof. Vincenzo Mazzaferro, di ex pazienti e loro famigliari. Risponde in modo concreto ai bisogni dei malati oncologici, e si impegna in attività di accoglienza, nel “fare cultura” rivolta al sociale e nel supportare la ricerca clinica.
Visita il sito

×

VanTaggio

L’Associazione rappresenta un “facilitatore di incontri”, raccogliendo le necessità delle persone in difficoltà e indirizzandole verso aiuti concreti. L’attività di VanTaggio, composta interamente da volontari, si caratterizza nell’andare incontro a chi si trova nel bisogno e l’utilizzo di un “Van”, con cui si sposta e da cui trae il nome, ne rappresenta lo strumento e il simbolo.
Visita il sito

×

15zero Sportsteam ASD

Associazione sportiva specializzata nel badminton a Milano, promuove lo sport come contributo a uno stile di vita salutare che porta benefici al corpo e alla mente. Il badminton è un’attività dinamica, divertente e adatta a persone dagli 8 ai 70 anni che sta riscuotendo un grande successo con iscritti in costante aumento. È tra i dieci sport più praticati al mondo.
Visita il sito

×

ASD Wheelchairtennis+school

L’Associazione ha come finalità la pratica del tennis in carrozzina. Oltre all’attività sportiva, sia agonistica sia non agonistica, si occupa di facilitare l'avviamento agli sport di racchetta in carrozzina (tennis, padel, pickleball) fornendo gratuitamente le carrozzine sportive per un periodo di prova ed il materiale necessario per la pratica, favorendo l'incontro tra atleta e circolo sportivo accessibile sul territorio di Milano, aiutando la pratica di richiesta di finanziamenti e sponsorizzazioni.
Visita il sito

×

C’è Da Fare ETS

Nata nel 2023, C’è Da Fare ETS è un’Associazione no profit che mira a diventare un punto di riferimento per i giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta. Si muove per ideare, sostenere e avviare progetti concreti, possibilmente scalabili sul territorio nazionale, che possano prendere per mano i ragazzi senza bussola, riavvicinandoli man mano alla vita e ad una quotidianità che renda onore ai loro talenti e capacità. Come? Collaborando con ospedali, UONPIA e altri enti in grado di fornire supporto ad adolescenti e famiglie in grave stato di disagio, Informando sul tema salute mentale, avviando raccolte fondi strutturate, creando eventi ed iniziative sportive e culturali.
Visita il sito

×

Portofranco Milano ODV

È un centro di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che ogni anno ospita più di 1.400 giovani. Presente dal 2000, è oggi un punto di riferimento per la prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile e per l’integrazione fra italiani e immigrati; un luogo di speranza e di convivenza per la città, tanto da ricevere l’Attestato di Civica Benemerenza dell’Ambrogino d’Oro 2019. Nel 2023 Alberto Bonfanti, presidente, riceve l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Portofranco Milano appartiene alla rete di Portofranco Italia, che conta 40 centri sparsi in tutta Italia, autonomi ma uniti dallo stesso metodo educativo: la gratuità dei volontari e la libertà dei ragazzi, che personalmente domandano un aiuto sullo studio.
Visita il sito

×

Fondazione IBVA

Fondazione IBVA è un luogo di accoglienza nel cuore di Milano, uno spazio interculturale animato da una comunità di persone che si impegnano quotidianamente ad aiutare chi ha bisogno, contribuendo a rendere la città più interculturale, accogliente, equa e solidale. L’organizzazione, fondata nel 1801, si occupa oggi, attraverso i suoi servizi, di formazione, emergenza abitativa, dispersione scolastica e lotta alla povertà alimentare. IBVA vuol dire Integrazione, Bellezza, Volontariato, Accoglienza. IBVA vuol dire cibo, casa, cura per migliaia di famiglie in difficoltà. A Milano, in via Santa Croce 15, sempre qui per gli altri.
Visita il sito

Vuoi candidare la tua organizzazione al progetto Give Back?

Contattaci