This is my Milano è un progetto di valorizzazione dei quartieri di Milano attraverso attività di sostegno concreto al territorio e contenuti autentici volti a svelare luoghi e storie meno conosciuti della città.
Questa iniziativa rientra in un piano più ampio di Give Back, ossia di restituzione di valore, che è parte integrante del DNA di Dils, un modo di essere parte attiva supportando enti e associazioni che quotidianamente rispondono ai bisogni della collettività.
L’illustrazione protagonista del visual del progetto è firmata dal noto illustratore Carlo Stanga, già illustratore della campagna It’s time to imagine your future space.
Il lancio, invece, è legato al volto di Giacomo Poretti, vero e proprio ambassador di tutta l’iniziativa.
Il quartiere di lancio è Porta Romana, ma nei prossimi mesi arriveremo anche in Isola, Maggiolina, Lambrate, Ticinese, Monti-Magenta…
A ciascun quartiere sono dedicati dei contenuti originali: una puntata di This is my Milano – il Podcast, per raccontare la città attraverso la voce del celebre giornalista e scrittore Giorgio Terruzzi e dei suoi ospiti, numerosi articoli, fotografie e tre video.
Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato su attività ed eventi!
“Milano ogni volta che mi tocca di venire mi prendi allo stomaco, mi fai morire”, cantava Lucio Dalla nella canzone del 1979, Milano.
La capitale lombarda è frenesia, ma anche fascino, mistero e modernità. È la città della Madonnina, dei Navigli e del Bosco Verticale. Ma è anche tanto altro.
Il giornalista Giorgio Terruzzi è la voce narrante della serie This is my Milano, e ci guida in una camminata sonora per conoscere più da vicino sei quartieri simbolo della città che hanno una storia da raccontare e un futuro da scoprire: Porta Romana, Isola, Maggiolina, Scalo di Porta Romana, Magenta/Monti e Lambrate.
Attraverso le testimonianze di alcuni personaggi noti che li abitano, conosceremo meglio le caratteristiche e le curiosità di ogni quartiere, i palazzi da ammirare e le strade in cui vale la pena perdersi.