A Milano, in via Catalani, una traversa di Via Vallazze a Milano, proponiamo in vendita una originale villa a schiera di 270 mq disposta su tre livelli oltre a interrato, con un grande giardino privato di 120 mq. La proprietà si presenta in buone condizioni e ha una organizzazione interna degli spazi molto razionale: la doppia esposizione a Est e Ovest premia lo spazio esterno, che oggi rappresenta un impareggiabile plus nel panorama residenziale della città. Il piano terra ospita un ingresso diretto sulla grande zona living, uno spazio arioso e molto luminoso che si affaccia sul verde del giardino privato e su uno degli edifici più singolari della zona.
Qui trova spazio un grande salone doppio, che ospita la zona pranzo e la zona divani, caratterizzate da grandi finestre doppie e a tutta altezza, e al piano troviamo la cucina abitabile e un bagno di servizio. Una scala protetta da una quinta a vetri conduce al primo piano, dove è organizzata la zona notte: una camera matrimoniale con bagno en-suite, una seconda camera molto spaziosa divisa da parete mobile ospita uno studio, una cabina armadio, con bagno privato. Il piano secondo è organizzato come una vera e propria unità indipendente, dove troviamo un ampio ambiente soggiorno con la possibilità di creare una cucina (grazie alla presenza degli attacchi), un disimpegno, un’incantevole camera da letto con accesso al balconcino, e un grande bagno con jacuzzi.
Il secondo piano è mansardato, con soffitti rivestiti in legno e travi a vista. La taverna, al piano -1, si compone di un grande locale di svago, con uno splendido camino, oltre a un ripostiglio, una lavanderia e due locali tecnici. La ristrutturazione ha incluso finiture di pregio, parquet, infissi con doppi vetri, controsoffitti e impianto di illuminazione a faretti, aria condizionata canalizzata. Questa soluzione è perfetta per una famiglia che desidera vivere la città senza rinunciare al piacere di avere uno spazio aperto e vivibile. Il nome Città Studi non è dovuto al caso: si tratta davvero dell’area a maggiore concentrazione di istituti accademici di tutta la città.