GVA Redilco, insieme a First Atlantic Intermediazioni, ha agito in qualità di advisor del fondo Ermete – gestito da Prelios SGR – il cui unico quotista è un veicolo che fa riferimento a Sixth Street, società d’investimento a livello mondiale, per la vendita del polo logistico di Tivoli Terme, vicino a Roma. Il fondo Ermete aveva acquistato l’immobile nel 2017.
Il complesso, locato a primari operatori logistici, è stato acquistato da Kryalos SGR per conto del fondo di investimento Jupiter. Si sviluppa su una superficie fondiaria di circa 60.000 mq, con 20.000 mq di superficie coperta, e occupa una posizione strategica nel quadrante Est di Roma, a soli 15 km dalla capitale e in prossimità della rete autostradale. Si tratta di una location di grande appeal non solo per la distribuzione in città ma anche verso il centro e il sud Italia, come testimoniano i numerosi operatori del comparto industriale e logistico che hanno sede qui.
Questa operazione conferma ancora una volta il forte interesse per il settore della logistica da parte degli investitori nazionali e internazionali, che stanno aumentando la loro esposizione a questa asset class con particolare attenzione agli immobili last mile ubicati vicino ai centri urbani e in aree ad alta connettività.