Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’acquisizione da parte di GLP, avvenuta attraverso il fondo immobiliare alternativo “Traianus” gestito da Kryalos e interamente sottoscritto da GLP, di un asset logistico di Grado A di ca. 28mila mq situato a Fiorenzuola D’Arda, nella zona sud-est di Piacenza, costruito e venduto da Engineering 2K.
L’immobile si trova nell’area di Piacenza, vero polo logistico del Paese sia per i volumi in transito, con il 20% dello stock nazionale totale, sia in termini di accessibilità, grazie a collegamenti rapidi e agevoli con l’intero territorio nazionale, assicurati anche dai soli 2km che lo separano dal casello di Fiorenzuola A1/E35, principale autostrada di collegamento tra Nord e Sud Italia.
L’asset logistico di nuova realizzazione, recentemente completato, è stato costruito seguendo i più elevati standard internazionali grazie ai quali è riuscito ad ottenere la certificazione BREEAM Very Good.
Il progetto, che pone particolare attenzione al recupero delle materie prime, è stato concepito per garantire la massima flessibilità di layout e il rispetto dei più elevati standard di sostenibilità. Il sito è dotato di sistemi di recupero dell’acqua piovana e offre anche aree relax all’aperto.
Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial Department: “Siamo onorati di aver supportato GLP ed Engineering 2K in questa operazione che conferma – pur in un contesto macroeconomico incerto – l’interesse da parte di investitori nazionali ed internazionali per l’asset class logistica e, in particolare, per immobilii di qualità con elevati standard ESG e situati in location particolarmente strategiche”.
