Dils ha agito in qualità di advisor nella locazione di oltre 1.600 mq di spazio ufficio a Statkraft Italy, leader nella produzione di energia idroelettrica e il più grande generatore di energia rinnovabile in Europa, nell’edificio di Foro Buonaparte 60 a Milano.
L’immobile si trova in una delle aree più rilevanti sia dal punto di vista storico che commerciale della città, in una posizione privilegiata a pochi passi da iconici punti d’interesse, come il Castello Sforzesco e il Duomo, oltre che da consolidati indirizzi business come Piazza Affari e Piazza Cordusio, dove hanno sede importanti realtà aziendali.
L’edificio ha subito una importante trasformazione guidata da PFC Family Office. Il progetto di ristrutturazione nuovi volumi interni con facciata continua in vetro, la riqualificazione della facciata e degli spazi interni con una valorizzazione delle terrazze e della corte interna. L’obiettivo era inoltre di migliorare l’efficienza energetica e ottenere elevati standard di sostenibilità, mirando a raggiungere la certificazione LEED Gold.
Foro Buonaparte 60 è il perfetto esempio di come l’architettura storica possa incontrare nuovi e moderni spazi garantendo un workplace sostenibile ed allineandosi così ai requisiti e i principi di Statkraft Italy.
Questo ulteriore deal nel Central Business District di Milano conferma il trend relativo alla crescente domanda di edifici ristrutturati, di Grado A e che si distinguono per i loro standard ESG.