Dils ha agito in qualità di advisor di Allianz Real Estate, che attraverso il Fondo Altair, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, ha acquisito un immobile direzionale nel centro di Roma.
L’operazione, con un controvalore di circa 175 milioni di euro, rappresenta una delle più importanti transazioni effettuate sul mercato immobiliare a Roma negli ultimi anni.
L’edificio, costituito da undici piani, nove fuori terra e due interrati, con GLA pari a circa 22.000 mq, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione e offre i più alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica (Certificazione LEED Gold). L’immobile è situato in una posizione strategica, tra il Central Business District e la Stazione Termini, in un quadrante che sta riscuotendo un forte successo in particolar modo tra gli occupier appartenenti al segmento corporate.
Il Team Capital Markets di Dils ha in pipeline la finalizzazione di altri importanti deals con profilo Core e Value Add, sia in zone centrali sia nel quadrante dell’EUR.