Dils conferma il suo forte impegno nel mercato portoghese con investimenti significativi
per stimolare l’espansione nel segmento residenziale e sviluppare servizi immobiliari commerciali con un team professionale di alto livello e l’aggiunta di nuovi talenti
Dils annuncia la nomina di Pedro Lancastre ad Amministratore Delegato di Dils Portugal. L’annuncio segue quello della recente acquisizione di Castelhana, una delle principali società immobiliari portoghesi con oltre 600 progetti gestiti e un valore complessivo superiore a 2,3 miliardi di euro nell’ultimo decennio, particolarmente nota per il suo focus su nuovi sviluppi residenziali premium. Il Portogallo rappresenta un altro tassello nel processo di internazionalizzazione di Dils, che ha l’obiettivo di diventare il nuovo player indipendente, smart e innovativo nel mercato immobiliare europeo.
Pedro Lancastre entra in Dils forte della sua lunga esperienza nel settore real estate. In precedenza, Lancastre ha guidato JLL in Portogallo dove ricopriva il ruolo di Amministratore Delegato ed era responsabile delle operations e della strategia aziendale della società. Durante i suoi dodici anni di mandato, Pedro Lancastre si è distinto per la sua leadership e per le performance ottenute, gestendo con successo grandi progetti immobiliari e contribuendo alla crescita e all’innovazione dell’azienda.
Giuseppe Amitrano, CEO di Dils, ha commentato: “Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Pedro Lancastre nel nostro gruppo per guidare le attività in Portogallo. La sua profonda conoscenza del mercato immobiliare portoghese e la sua solida rete di contatti lo rendono la figura più adatta a supportare la futura espansione di Dils nel Paese. Inoltre, la sua reputazione e la sua credibilità nel settore rafforzeranno il nostro brand e daranno un significativo contributo all’evoluzione del business, perseguendo l’obiettivo sia di accelerare la crescita nel settore residenziale sia di ampliare il nostro raggio di azione ai servizi immobiliari commerciali, quali uffici, retail, logistica e hotel”.
Dils sta esportando in Portogallo il proprio modello di business sviluppato nel mercato italiano, che si basa su un forte know-how orientato all’innovazione e sulla capacità di anticipare i trend del mercato. Con tecnologie digitali avanzate e una squadra di professionisti di grande esperienza, Dils mira a promuovere la trasformazione anche del mercato immobiliare portoghese.
La strategia del Gruppo prevede anche di attrarre i migliori professionisti, come dimostra la nomina di Pedro Lancastre, che potrà contare sul supporto del Transformation Team di Dils, il cui ruolo sarà fondamentale per implementare la visione dell’azienda in Portogallo, unendo esperienza locale e competenze e tecnologie avanzate.
Pedro Lancastre, CEO di Dils Portugal, ha dichiarato: “Sono estremamente onorato di unirmi a Dils come partner in questo momento cruciale. Grazie da un lato all’expertise di Dils e dall’altro alla leadership e alla forza del brand di Castelhana, siamo pronti ad accelerare l’espansione nel mercato e a offrire servizi di eccellenza ai nostri clienti. Ritengo che la mia esperienza nel mercato immobiliare portoghese ci consentirà di costituire un team di talenti di massimo livello”.
L’ingresso di Dils nel mercato portoghese segna un’importante tappa nella strategia di espansione europea del Gruppo, che oltre all’Italia comprende già il mercato olandese e prevede di proseguire in Spagna, Germania, Francia, Polonia, e Regno Unito.