Dils compie un ulteriore passo nel suo percorso di crescita con l’arrivo di quattro nuovi professionisti punti di riferimento nel real estate. Con i recenti ingressi e in seguito all’acquisizione di Castelhana, una delle principali società immobiliari portoghesi focalizzata nel settore residenziale, il team di Dils in Portogallo prevede di raggiungere 100 dipendenti entro la fine dell’anno. L’azienda sta così consolidando la sua presenza nel Paese, unendo competenze locali con l’esperienza e l’approccio innovativo sviluppato a livello europeo. Dopo la nomina di Pedro Lancastre come CEO seguita da quella di Fernando Ferreira alla guida del team Commercial, Dils Portogallo sta ora rafforzando altre aree strategiche con l’ingresso di Marta Lourenço, Gonçalo Santos, Gonçalo Ponces e Rui Costa, potenziando settori chiave come Capital Markets, Advisory e Technology. “L’arrivo di professionisti con questa esperienza e conoscenza ci consente di portare i nostri servizi e soluzioni a un livello superiore. Siamo concentrati sulla creazione di valore per i nostri clienti attraverso un approccio innovativo e personalizzato“, afferma Fernando Ferreira, responsabile del settore Commercial di Dils Portogallo.
Con oltre 20 anni di esperienza, Marta Lourenço guiderà il dipartimento Advisory, che copre servizi di analisi, ricerca e consulenza relativi alle transazioni immobiliari (buy side e sell side). La sua carriera include la guida del business di JLL in Portogallo, con un team di oltre 450 persone, così come delle attività di advisory per il Southern European Cluster della società. Il suo arrivo in Dils rafforza i servizi di consulenza e business intelligence dell’azienda, con un approccio focalizzato sulle transazioni e orientato al cliente.
Gonçalo Santos, head of Development, Living & Capital Solutions, porta con sé quasi due decenni di esperienza nello sviluppo e nell’investimento immobiliare, con ruoli in Investimento, Consulenza e Intermediazione. Prima di unirsi a Dils, era a capo dell’area Investment di JLL, dove era Head of Capital Markets, e in precedenza responsabile dell’area Development. Gonçalo Santos apporta una vasta esperienza nelle transazioni di Investment e Development ed è fondamentale per la crescita e la creazione di nuove opportunità per Dils in Portogallo.
Gonçalo Ponces, head of Hospitality & Living, ha oltre 10 anni di esperienza nel settore immobiliare. La sua carriera include posizioni di leadership in JLL come Head of Development & Natural Capital, dove ha gestito un team leader nel mercato degli investimenti immobiliari per progetti di sviluppo e riqualificazione, oltre che per asset di investimento agricoli e forestali, e in Nexity Portogallo, dove era responsabile dell’area Built to Rent, con un focus su soluzioni per la locazione. In Dils, Gonçalo sarà fondamentale per potenziare i segmenti hotel e living, entrambi di grande interesse per investitori e utilizzatori finali.
Rui Costa, con oltre 15 anni di esperienza nel settore technology per il real estate, sarà responsabile di accelerare la trasformazione digitale di Dils. La sua esperienza in JLL Technologies e nelle soluzioni B2C rafforzerà l’integrazione di strumenti digitali avanzati in linea con la strategia innovativa dell’azienda. Durante i suoi 7 anni in JLL, Rui ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo tecnologico aziendale, coprendo l’intera componente dati e applicazioni, assumendo successivamente una posizione globale e concentrandosi su strumenti dedicati al business residenziale B2C.
Dal suo ingresso nel mercato portoghese a maggio 2024, Dils si è distinta per il mix di talento locale e innovazione tecnologica, in linea con la sua strategia di espansione internazionale. L’azienda mira a diventare un attore leader nel settore immobiliare europeo, concentrandosi sull’attrazione dei migliori professionisti e sullo sviluppo di soluzioni innovative. Pedro Lancastre, CEO di Dils Portogallo, afferma: “L’integrazione di questi quattro eccellenti professionisti è un passo fondamentale per la nostra crescita nel mercato immobiliare in Portogallo. La loro vasta conoscenza ed esperienza in aree strategiche rafforza la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e di alto valore ai nostri clienti. Stiamo consolidando la nostra posizione con un team che riflette l’impegno di Dils a guidare il settore con un approccio differenziante.“