Dal 18 al 21 settembre, il BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano ha ospitato la quinta edizione di Open Air Design, la rassegna dedicata all’arredo outdoor che per il secondo anno consecutivo ha visto Dils tra i partner.
Il tema, “Frames of Nature”, ha tratto ispirazione dal cinema come linguaggio capace di costruire immaginari e stimolare nuove visioni. La grande novità di quest’edizione è stata la curatela cinematografica firmata da Muse Factory of Projects, che ha arricchito il palinsesto ideato da COIMA Image e MoscaPartners con documentari internazionali, incontri con registi e dialoghi con le aziende protagoniste.
Ampio spazio è stato dedicato alle nuove generazioni, coinvolte attraverso la Scuola del Design del Politecnico di Milano con il workshop Fermo Immagine, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti con due workshop dedicati all’AI e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che ha curato la performance di chiusura.
Accanto a Artemide, Kartell, Gessi, Poliform e Antonio Marras + Nodo Italia, tredici aziende hanno trasformato il parco in un set a cielo aperto, con installazioni, performance e linguaggi innovativi che hanno intrecciato natura, design e creatività.
