Il team di Capital Markets di GVA Redilco ha assistito il Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso “Private Real Estate” gestito da Dea Capital SGR S.p.A, per la vendita, a valle di un processo competitivo, ad un family office svizzero con sede a Zurigo di un complesso direzionale, sito in via Sile 18, a Milano.
L’immobile, parzialmente locato a tenants di primario standing, è composto da tre corpi di fabbrica collegati tra loro, per una superficie complessiva di circa 11.000 mq ed è caratterizzato da spazi flessibili ed efficienti.
Ubicato nel quadrante sud-est di Milano, area strategica nell’ambito delle trasformazioni in atto e dei piani di rigenerazione urbana che stanno interessando il distretto, l’asset sorge in prossimità della stazione MM3 Corvetto (200 m) in un contesto urbano dinamico, caratterizzato dalla prossima rigenerazione dello Scalo Romana, e da nuovi sviluppi immobiliari che attraggono conduttori e utilizzatori finali di primario standing .
L’operazione appena conclusa rappresenta l’ennesima conferma dell’attrattività dell’area a ridosso dello Scalo di Porta Romana, che catalizza un volume crescente di investimenti.