Dils ha assistito Prologis nell’acquisizione di un parco logistico di circa 50.000 mq a Roma, in località La Rustica.
L’asset è composto da cinque immobili di grado “A”, una palazzina uffici, aree esterne e parcheggi ed è interamente locato ad una società pubblica per attività di archiviazione documentale. È situato in una posizione privilegiata nel quadrante est della città, di fronte al Grande Raccordo Anulare, e rappresenta una location strategica per la distribuzione “last mile”.
Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial di Dils: “Questa operazione conferma come gli spazi per l’ultimo miglio continuino a catalizzare l’attenzione e l’interesse da parte degli investitori e degli operatori del comparto logistico, con una domanda che continuerà a crescere e consolidarsi anche nel 2022”.
Sandro Innocenti, Senior Vice President e Country Manager di Prologis Italia: “Si tratta di un’acquisizione in un’area ed un mercato dove ci attendiamo dinamiche temporali di crescita della richiesta e dei canoni, anche indipendentemente dalla congiuntura economica. Al di là del prestigio dell’attuale conduttore, e-commerce, consegne alimentari porta a porta e distribuzione di farmaci sono le categorie più indiziate a mostrare interesse nel parco logistica Prologis di La Rustica.”