GVA Redilco e JLL hanno agito in qualità di advisor nella compravendita di “Palazzo Gran Torino” un immobile ad uso misto, di proprietà del Fondo Toscanini gestito da Generali Real Estate SGR S.p.A., situato con affaccio d’angolo all’incrocio tra le storiche ed eleganti via Roma e via Buozzi, nel cuore del capoluogo piemontese.
L’asset, un edifico di grande prestigio composto da due piani interrati e da sette fuori terra per una superficie complessiva di circa 18.000 mq, è stato ceduto al Fondo Immobiliare “Gran Torino”, fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso costituito e gestito da Finint Investments SGR S.p.A.
Il piano terra, caratterizzato da eleganti portici, e il mezzanino sono ad uso retail con unità commerciali locate a primari brand internazionali, mentre i piani fuori terra sono ad uso residenziale e ufficio.
Tra le più significative transazioni High Streets effettuate in questa prima metà dell’anno, l’operazione appena conclusa rappresenta un deal di assoluto rilievo per il mercato immobiliare torinese e conferma come anche il capoluogo piemontese possa offrire interessanti opportunità di investimento.