Chora Media, la più famosa podcast company italiana, ha presentato dal 16 al 18 febbraio a Milano Chora Volume 1, il primo evento dedicato al mondo dei podcast.
Dils ha sponsorizzato il Festival, che si è svolto presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, e ha promosso il panel “Essere Milanesi”. “Che cosa significa essere milanesi oggi? Che cosa è rimasto della Milano di ieri e come si configura la città di domani?” Questi gli spunti che hanno dato vita al dialogo sul significato più profondo della milanesità e a cui hanno partecipato Giuseppe De Bellis, Vincenzo Latronico, Paolo Maldini, Andrée Ruth Shammah e Paola Zukar.
Nelle tre giornate del Festival sono stati coinvolti alcuni dei podcaster più amati, tra cui Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Pablo Trincia, Luca Bizzarri, Sara Poma, Francesco Costa, Francesca Mannocchi, Marco Damilano, Silvia Boccardi e Francesco Oggiano, oltre a nomi della scena internazionale come Kaitlin Prest e Josephine Karianjahi.
Da fenomeno in vertiginosa crescita, il podcast in Italia è diventato un media cui si affidano oltre 4,5 milioni di persone tutti i giorni per informazione, svago e apprendimento.