Welcomed, il primo centro sanitario multidisciplinare dedicato ai bambini e alle famiglie, ha inaugurato la scorsa settimana in via degli Olivetani la sua terza sede milanese.
Più di un poliambulatorio d’eccellenza, Welcomed è un innovativo progetto sociale e solidale che si pone come un nuovo tassello del sistema sanitario, accanto al pubblico e al privato.
Nato nel 2013 a Milano, Welcomed è un’impresa sociale che reinveste ogni margine delle prestazioni in solvenza nella “Visita Sospesa”: ogni visita svolta nei centri, infatti, contribuisce a donare a persone e famiglie in situazione di fragilità, la possibilità di accedere gratuitamente a esami, terapie mediche e psicologiche e supporto scolastico. Delle 21.149 prestazioni erogate da Welcomed nei primi 6 mesi del 2023, 6.887 sono state gratuite e di queste il 70% sono rivolte a minori.
La nuova sede milanese si sviluppa su oltre 668 mq disposti su 2 piani, conta 17 ambulatori, una palestra e uno spazio famiglie dedicato al potenziamento dello studio e ai corsi per i genitori. Il terzo polo si affianca ai due già esistenti in Porta Romana, portando l’offerta complessiva di Welcomed a 31 studi specialistici di oltre 1100 mq complessivi con più di 100 specialisti.
Il supporto all’iniziativa offerto da Dils rientra nel programma di Give Back che l’azienda promuove nei quartieri milanesi a favore di associazioni ed enti non-profit che operano in ambito sociale, culturale e sportivo.