Dils ha agito come advisor di Savills Investment Management SGR S.p.A., per conto del fondo Marlin, nella cessione a Corum Asset Management di un immobile direzionale denominato “HI Green”, sito in via Ravà 75 a Roma.
Collocato nel cuore dell’EUR, l’edificio di 6 piani (composto da un piano seminterrato, terra e quattro piani f.t.) offre circa 7.880 mq di superfici affittabili distribuite tra uffici, locali tecnici e terrazzi. L’asset è locato ad aziende di primario standing, operanti nel settore delle telecomunicazioni e dei Non-Performing Loans (NPL).
Il distretto, circondato dal verde e dalle bellezze artistiche e architettoniche del quartiere Ardeatino, è sempre più spesso meta di importanti aziende nazionali ed internazionali in cerca di uffici moderni e flessibili in cui stabilire le proprie sedi. Infatti, la maggior parte degli edifici per uffici di classe A/A+ della capitale si concentra in questo quartiere.
L’edificio, pre-certificato BREEAM, è caratterizzato da ambienti flessibili, funzionali ed efficienti concepiti per favorire l’interazione in una combinazione dinamica di spazi aperti, sale riunioni e aree relax.
La posizione dell’immobile è strategica per la presenza di molteplici servizi – centri sportivi, shopping malls e negozi – e infrastrutture di collegamento che permettono di raggiungere facilmente il centro della città, l’aeroporto di Fiumicino e il GRA.
L’interesse che il distretto EUR nel suo complesso esercita su occupier e investitori, si riflette nei numeri: dal 2017 all’ H1 2022 ha attratto mediamente oltre il 30% del take-up a livello cittadino, per un totale di oltre 380.000 mq, di cui oltre 205.000 di grado A/A+. Percentuali che trovano riscontro anche nel mercato degli investimenti che nell’EUR ha attratto, nel periodo di riferimento, il 40% del totale investito nel settore uffici a Roma.