Dils ha agito come advisor nell’operazione di vendita ad Ardian, società di investimenti privata leader a livello globale, di un prestigioso immobile ad uso residenziale situato in via Giuseppe Revere 3, nel quartiere Magenta, in centro a Milano.
L’acquisizione è stata perfezionata da Ardian tramite un veicolo di investimento che sarà gestito da Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), primario operatore indipendente del risparmio gestito specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari. Con questo progetto di riqualificazione Ardian entra per la prima volta nel settore living in Europa con l’obiettivo di recuperare il patrimonio immobiliare esistente in chiave sostenibile e tecnologica secondo i più alti standard di mercato.
Composto da un corpo principale di 7 piani fuori terra e uno interrato, oltre a due ville urbane che si affacciano sul cortile interno, l’asset cielo-terra, di fine Ottocento, si estende su una superficie complessiva di circa 4mila mq e sarà oggetto di un processo di valorizzazione finalizzato al raggiungimento della classe A e di elevate performance energetiche.
La posizione strategica, a pochi passi dal parco Sempione, rende l’immobile un’occasione unica assicurando una importante riqualificazione residenziale in uno dei quartieri più ambiti della città.