Dils ha assistito un fondo riservato ad investitori professionali gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., nella vendita di un portafoglio di 10 immobili situati in alcune importanti città italiane.
Gli immobili, ad uso ufficio e filiale bancaria, sono interamente locati ad uno dei più importanti gruppi bancari italiani e si trovano in Campania (Napoli e Capri), Abruzzo (Pescara), Marche (Ancona), Emilia Romagna (Ravenna, Reggio Emilia, Ferrara), Veneto (Vicenza, Treviso) e Lombardia (Lecco). La superficie complessiva dei 10 immobili è di oltre 27.000 mq
L’operazione è stata realizzata attraverso la stipula di un rogito delle 3 unità situate a Pescara, Treviso e Vicenza e il contestuale preliminare delle altre 7.
Il deal conferma l’interesse crescente da parte degli investitori istituzionali verso il mercato italiano, anche in location secondarie, per immobili capaci di garantire rendimenti costanti attraverso contratti di locazione stabili e garantiti da conduttori con ottima solidità finanziaria. Questo deal ha rappresentato un’eccellente opportunità, per un investitore internazionale, di acquistare immobili a reddito in aree di grande prestigio sul territorio nazionale.