Dils è orgogliosa di aver assistito SHQT, parte del Gruppo BNL-BNP Paribas, nella vendita a Savills SGR – per conto della società di investimenti globale Barings – di un’area di 25.000 mq a Roma.
Grazie a un importante progetto di rigenerazione, verrà sviluppato un moderno alloggio per studenti con più di 300 posti letto circondato da aree verdi e impianti sportivi.
Il nuovo complesso sarà situato nel quartiere Tiburtino: un punto cruciale in grado di attrarre studenti dell’Università LUISS Guido Carli e dell’Università La Sapienza, la più grande d’Italia con oltre 100.000 studenti.
Questo accordo rappresenta una transazione strategica per la città di Roma – data la forte domanda di alloggi per studenti. Inoltre, gli investimenti dei nuovi fondi istituzionali internazionali dimostrano l’attrattiva crescente del settore PBSA (Purpose Built Student Accommodation) che nel 2023 ha registrato investimenti di oltre 240 milioni e rappresenta una classe di attività strategica per il potenziamento del settore dell’istruzione italiano.
Congratulazioni al nostro team dei Capital Markets per questo #DilsDone!