Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’operazione di acquisizione “forward purchase” da parte di Invesco Real Estate di un moderno parco logistico situato a Chiari (Brescia), sviluppato e venduto da Techbau S.p.A.
Questo hub, i cui lavori di costruzione sono terminati in questo mese, è composto da due immobili con una superficie complessiva di circa 84.000 mq, di cui quasi 14.000 mq pre-locati ad un operatore italiano del settore logistico. Gli asset sono stati edificati con le caratteristiche tecniche proprie degli immobili di grado A e risulteranno dotati di certificazione LEED Gold.
Il parco si trova in un’area di circa 195.000 mq limitrofa al casello autostradale di Chiari, lungo l’autostrada A35 “BreBeMi”: una posizione strategica grazie al rapido collegamento con Milano e alla facilità di accesso alle principali reti di collegamento nazionali e internazionali.
Questa operazione evidenzia come il mercato dello sviluppo immobiliare per logistica in Italia sia in constante crescita, trainato da una domanda di immobili moderni estremamente dinamica da parte degli operatori finali e da una offerta ancora ridotta. In Italia, da diversi anni, il tasso di sfitto di immobili logistici moderni è, infatti, stabilmente inferiore al 3%.