Ieri, domenica 20 ottobre, presso l’Auditorium Allianz MiCo di Milano, si è svolto l’evento conclusivo del Premio Costruiamo il futuro, di cui Dils è sponsor per il secondo anno consecutivo. L’ottava edizione ha segnato un record storico: sono stati consegnati 142 mila euro a 70 piccole associazioni locali, un traguardo senza precedenti nei 21 anni di storia di questo progetto solidale, che oggi abbraccia cinque aree della Lombardia (Milano, Brianza, Bergamo, Valtellina e Valcamonica).
Oltre duemila persone hanno riempito la sala per assistere alla consegna dei premi e ascoltare le toccanti storie di associazioni impegnate in straordinarie opere di integrazione, inclusione e condivisione sul territorio. L’evento è stato arricchito da momenti di spettacolo e riflessione, durante i quali sono stati consegnati assegni fino a 5.000 euro e buoni per l’acquisto di attrezzature sportive a favore delle piccole realtà locali.
A condurre la cerimonia è stato il presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Maurizio Lupi, affiancato da noti personaggi dello sport e dello spettacolo, tra cui Paolo Maldini, Beppe Dossena, Filippo Galli, Vittorio Brumotti, Giacomo Poretti, Simona Tagli e Giusy Versace.
Dils, insieme al suo ambassador Giacomo Poretti, ha avuto l’onore di consegnare 12 Premi Speciali This is my Milano, riconoscimenti dedicati alle associazioni che dimostrano particolare attenzione al sociale nella nostra città. Sono state premiate: Accademia Scherma Milano, Diversamente, Portami per Mano, Alfabeti – Scuola popolare per Stranieri, Fondazione Dynamo Camp, Fondazione Ariel – Centro Disabilità Neuromotorie Infantili, Corvetto Street Basket Academy, Dream Team Milano, Non solo Danza, Insieme per Crescere, Diesis e Tukiki.
Un sentito ringraziamento va a tutte le 70 associazioni che, giorno dopo giorno, in una Milano frenetica, si fermano, ascoltano e si prendono cura dei più deboli.