Dils è advisor nell’operazione di vendita di un portfolio prevalentemente a uso uffici situato a Milano di proprietà del fondo immobiliare di tipo chiuso Pegasus, gestito da InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat), a un family office italiano.
Il portfolio è costituito da due edifici recentemente ristrutturati e quasi interamente locati che si trovano in via Watt 27 e in viale Certosa 148. Il primo, occupa una superficie lorda di circa 9.600 mq, mentre il secondo di circa 5.600 mq.
Le due location si trovano in contesti urbani in grande trasformazione. L’area di Via Watt, collocata tra Morimondo e il Naviglio Grande nel district Around Richard, si è sviluppata a partire dall’Ottocento grazie alla strategica presenza delle vie d’acqua che hanno agevolato l’insediamento di numerose attività commerciali e artigianali. La zona ha saputo evolvere, in tempi più recenti, sviluppando nuove funzioni e servizi, mantenendo tuttavia il fascino della vecchia città. L’insediamento dell’Università IULM e di numerose sedi aziendali italiane e internazionali, conferisce infatti una straordinaria vivacità al distretto che è diventato il nuovo punto di riferimento per il design, l’arte e la cultura in città.
Il secondo immobile invece, in Viale Certosa 148, si posiziona lungo la direttrice Nord Ovest che da Corso Sempione si sviluppa in direzione Malpensa, passando per Cascina Merlata e il MIND. Quest’area risulta particolarmente strategica sia per muoversi verso altre città, che nel centro di Milano, grazie alla facilità di accesso alla rete capillare del trasporto pubblico (stazioni metropolitane, ferroviarie, bus e aeroporto).
L’edificio di via Watt 27 è costituito da sei piani, con un parcheggio sotterraneo, ed è in grado di coniugare estetica e funzionalità, mentre l’immobile di viale Certosa 148 è costruito su quattro piani con posti auto, magazzini e un ampio terrazzo.
L’operazione, appena conclusa, rappresenta una ulteriore conferma dell’attrattività di aree considerate particolarmente strategiche per la città anche grazie alle proprie potenzialità di sviluppo, trasformazione e riqualificazione.