16. Bande Nere, Inganni

Situata appena al di fuori della Circonvallazione Esterna, Bande Nere – Inganni è una zona residenziale a misura d’uomo, dalla storica vocazione assistenziale, ben servita dai mezzi pubblici e con una ricca offerta culturale. Qui si trovano condomini con ampi spazi verdi e le signorili residenze del Quartiere Ebraico.

Dettagli chiave

Cosa aspettarsi

Una zona residenziale multiculturale ben collegata dalla rete metropolitana, con condomini curati, villette a schiera e vaste aree verdi, sia pubbliche che private

Lo stile di vita

E' un quartiere adatto a chi desidera vivere in una zona tranquilla ma a un passo dalle vie dello shopping, tra multiculturalità, parchi e servizi assistenziali.

Cosa non aspettarsi

Una zona ricca di dimore storiche e strade pedonali tipiche dei quartieri centrali dello shopping e della movida

Il mercato immobiliare

L’offerta immobiliare del quartiere comprende condomini di 4-8 piani, villette a schiera, dimore di pregio realizzate tra gli anni ’60 e ’70 e villini con giardino

Ti innamorerai di

Del Villaggio De Angeli Frua e del Villaggio dei Fiori, che raccontano una storia d’altri tempi, e del Quartiere Ebraico con le sue botteghe e i ristoranti kosher

Keywords

Multiculturale, verde pubblico, Quartiere Ebraico, complessi assistenziali, commercio, residenziale, mezzi pubblici, scuole, offerta culturale, vicinanza al centro, vicinanza all’autostrada, caserma, ristoranti, riqualificazione, rigenerazione

Tempi di percorrenza

Duomo: 20 min in auto, 12 min con i mezzi pubblici
Castello Sforzesco: 11 min in auto, 10 min con i mezzi pubblici
Milano Cadorna: 12 min in auto, 8 min con i mezzi pubblici
Stazione Centrale: 21 min in auto, 27 min con i mezzi pubblici
Milano Malpensa: 37 min in auto, 1h con i mezzi pubblici
Milano Linate: 28 min in auto, 56 min con i mezzi pubblici

Trasporti

METROPOLITANE PIÙ VICINE
Linea 1 (Fermata Gambara, Bande Nere, Primaticcio, Inganni)

MEZZI DI SUPERFICIE
Ben connesso sia con tram e autobus

SERVIZIO FERROVIARIO
Vicino alla Stazione Domodossola e alla Stazione Cadorna

AUTOSTRADE E TANGENZIALI
A 30 min dalla A1, a 15 min dalla A4, a 10 min dalla A7, a 20 min dalla A8, a 30 min dalla tangenziale Est, a 8 min dalla tangenziale Ovest, a 25 min dalla tangenziale Nord

Confini

Est V.le Bezzi

Ovest Via Beltrami, Via Bisceglie

Nord Via delle Forze Armate, Via Chinotto, Via Novara, Via Rembrandt, Via Rubens

Sud Via Lorenteggio, Via D’Alviano, Via Soderini, Via Fezzan, Via Caterina da Forlì, Piazzale Tripoli

Quartieri vicini
17. Napoli, Soderini
1. San Siro Trenno
15. Fiera, Sempione, CityLife e Portello
25. Solari, Washington
3. Famagosta, Barona

QUATTRO PASSI NEL QUARTIERE

Nel corso della sua storia, questa zona, un tempo disseminata di rogge e fontanili dell’Olona, ha ricoperto un importante ruolo assistenziale per la città di Milano. Da sempre ben collegata al centro città, oggi è caratterizzata da condomini di pregio ed è sede del signorile Quartiere Ebraico.

COSA ASPETTARSI

Un bel quartiere residenziale dal carattere multiculturale, ben servito dai mezzi pubblici e ricco di spazi commerciali, ristoranti, e vaste aree verdi.

LO STILE DI VITA

La multiculturalità, i ristoranti kosher, i parchi, ma anche la collocazione strategica tra il centro città e la campagna, fanno di questo quartiere residenziale un’ottima scelta per chi desidera vivere in una zona tranquilla con una ricca offerta culturale e a breve distanze dalle vie dello shopping.

COSA NON ASPETTARSI

Un quartiere con le dimore storiche della vecchia Milano e le strade pedonali tipiche dei quartieri centrali dello shopping e della movida.

IL MERCATO IMMOBILIARE

L’offerta immobiliare della zona è in grado di rispondere a ogni esigenza e comprende condomini del secondo dopoguerra, villette a schiera con giardino e dimore di pregio del Quartiere Ebraico.

TI INNAMORERAI DI...

Vi innamorerete del Villaggio De Angeli Frua, nato nella campagna agricola come una piccola città nella città e vi incuriosiranno le case basse e i giardini del Villaggio dei Fiori che raccontano una storia d’altri tempi. Amerete curiosare tra i piccoli supermercati del Quartiere Ebraico e provare i piatti dei ristoranti Kosher.

Dietro l’angolo

Questa zona è ben collegata con il centro città grazie alla linea 1 della metropolitana e con la Tangenziale Ovest, che si raggiunge in pochi minuti. Offre numerosi spazi verdi sia pubblici che privati e si trova a breve distanza dal Parco delle Cave e Baggio, con la sua dimensione di borgo di campagna.

Featured

Dils, in the Netherlands!