Dils ha agito come advisor nella locazione di 11.800 mq in una delivery station a Buccinasco, situata nell’area sud-ovest di Milano, ad un importante operatore logistico per conto di una grande azienda nel settore della grande distribuzione.
Questo immobile di nuova costruzione è dotato di celle a temperatura controllata, progettate per la gestione efficiente dei prodotti alimentari. Attualmente, è nelle fasi finali per ottenere la prestigiosa certificazione BREEAM, che ne attesta l’adesione agli elevati standard ambientali e di sostenibilità.
Strategicamente posizionato di fronte alla Tangenziale Ovest di Milano, questo hub logistico offre capacità di consegna ottimizzate verso il centro di Milano e vanta un’eccellente accessibilità dalla principale rete autostradale, migliorando significativamente l’efficienza operativa.
L’asset è di proprietà del fondo AIF denominato “Italian Logistics Fund” e gestito da Savills Investment Management. Inoltre, offre circa 6.000 mq di spazio ancora disponibile per la locazione, rappresentando un’opportunità eccellente per le aziende che cercano strutture logistiche di alta qualità in una posizione privilegiata.