Dils ha agito in qualità di advisor nell’accordo che ha portato The Valesco Group, il gestore di fondi immobiliari europei con sede a Londra in rapida crescita, a finalizzare l’investimento di maggioranza in uno degli edifici di punta del distretto Symbiosis di Milano sviluppato da Covivio. L’asset di 38.000 mq, progettato da ACPV Architects (Antonio Citterio Patricia Viel), incarna innovazione e sostenibilità.
Questa operazione si distingue non solo come una delle più rilevanti nel settore degli uffici a Milano negli ultimi anni, ma segna anche il primo investimento di Valesco in Italia. Questo traguardo sottolinea l’attrattività dell’Italia come destinazione privilegiata per investimenti internazionali di alto profilo e mette in luce l’enorme potenziale di questo quartiere emergente. Il complesso fa parte del nuovo Symbiosis Business District, il progetto di rigenerazione urbana di Covivio che sta trasformando un’area storicamente strategica per lo sviluppo industriale ed economico di Milano in una delle zone più dinamiche della città. Questa trasformazione è alimentata dalla presenza di università, musei e marchi prestigiosi.
Con oltre 130.000 mq attualmente coinvolti in progetti di rigenerazione urbana innovativa, l’area Symbiosis è già stata scelta come sede da importanti realtà nei settori della moda di lusso, della tecnologia e dell’energia. L’attrattività della zona è ulteriormente rafforzata dal progetto di trasformazione urbana dello Scalo di Porta Romana e dai preparativi per le Olimpiadi Invernali 2026, con il vicino Villaggio Olimpico.
Gli investimenti superiori a 1 miliardo di euro negli ultimi cinque anni, confermano lo spirito trasformativo e l’evoluzione di questa area di Milano come fattori chiave per attrarre investitori sia nazionali che internazionali.