Dils è advisor nell’operazione di compravendita del centro CSP Logistics – situato a Castel San Pietro Terme (BO) – acquistato da Union Investment Institutional Property GmbH in nome e per conto del fondo UII Garbe Logistik Fonds. L’operazione testimonia il rinnovato interesse degli investitori internazionali verso gli asset logistici core italiani di grandi dimensioni.
La piattaforma logistica, sviluppata e completata da Hines nel 2022, si estende per 83.600 mq ed è stata interamente locata ad Alce Nero, Berardi Bullonerie, Torello Trasporti e Arcese Trasporti. Suddivisa in 8 comparti dispone di 80 baie di carico, 42 parcheggi bilici e 282 parcheggi auto.
Moderno e all’avanguardia CSP Logistics è in grado soddisfare le esigenze strategiche e funzionali dei tenant in un mercato evoluzione. L’asset, infatti, si trova a pochi chilometri da Bologna, al centro di uno snodo strategico che consente di raggiungere in poche ore le principali destinazioni del Nord e Centro Italia.
Inoltre, nello sviluppo del complesso, caratterizzato da un design efficiente ed innovativo, sono stati applicati elevati standard internazionali sia ai criteri costruttivi sia ai parametri di efficienza energetica e di modularità degli spazi.
