Dils ha agito in qualità di advisor di AEW che, attraverso il Fondo “LOGISTIS“, ha locato un asset logistico situato a Passo Corese (RI) a un importante player internazionale della logistica farmaceutica.
L’immobile è situato in posizione strategica per la vicinanza alla Capitale, da cui dista solo 20 km, e all’autostrada A1, a 6 km dall’uscita di Fiano Romano.
Il progetto è in corso di completamento, conformemente alle specifiche del conduttore, con E2K in qualità di General Contractor, secondo elevati standard di qualità, efficienza energetica e sostenibilità ambientale e sarà certificato “BREEAM New Construction” Very Good. L’asset di grado A verrà consegnato entro la fine del 2022, si svilupperà su una superficie coperta di oltre 37 mila mq e sarà dotato di 38 baie di carico, 3 accessi a raso, impianto fotovoltaico e impianto sprinkler NFPA (National Fire Protection Association).
“Questa operazione – commenta Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial di Dils – conferma il trend positivo del take up in Italia e in particolare nel mercato di Roma, dove la scarsità di prodotto moderno disponibile per l’affitto, unita all’aumento nella domanda di asset di grado A, riduce drasticamente i tempi di assorbimento dei complessi di nuova realizzazione.”
Con questo deal, l’area di Passo Corese si conferma come prime location della logistica di Roma. Nel distretto, negli ultimi 24 mesi, Dils è stata advisor commerciale per circa 150 mila mq di nuova realizzazione, spazi locati per quasi il 60% ad AEW.