GVA Redilco ha agito come advisor per la vendita di un ex sito industriale di 80.000 mq a Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico e proprietario in Italia di oltre 1 milione di metri quadri di immobili, parchi logistici e terreni per costruzioni built-to-suit, con elevati standard qualitativi.
Il sito, dove in precedenza sorgeva l’area industriale Nokia-Siemens, si trova in una posizione strategica per la distribuzione delle merci di ultimo miglio.
Si tratta peraltro di un esempio virtuoso di recupero e riconversione di un sito industriale dismesso, posto a circa 18 Km a Est di Milano nel comune di Cassina Dè Pecchi, lungo la linea della metropolitana M2.
Prologis, che favorirà con questo progetto la crescita del tessuto socioeconomico locale e dell’occupazione, ha acquisito la proprietà da Officine Mak, che con grande professionalità ha predisposto l’area per la vendita attraverso un intervento di demolizione e bonifica del vecchio impianto industriale.
Fedele alla strategia di porre lo sviluppo sostenibile e l’innovazione al centro della propria offerta, Prologis, a fronte di un investimento complessivo di oltre 20 mln di euro, ha approntato un progetto per la realizzazione (2020) di due nuovi edifici per logistica last-mile – per 26.000 mq totali – certificati BREEAM Very Good.