Dils ha partecipato, per la prima volta nella sua storia, a uno degli eventi sportivi più importanti di Milano, la Milano Marathon, la maratona “più veloce d’Italia” e una delle più frequentate con oltre 25.000 runner.
Attorno a un percorso di 42km, che si è snodato tra i luoghi più iconici della città – tra cui il Duomo, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco, il quartiere City Life, l’Arco della Pace – le squadre di Dils si sono avvicendate per la Charity Relay.
La staffetta solidale, parte integrante della Milano Marathon, è un’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi che ogni anno coinvolge oltre 90 organizzazioni non profit e migliaia di runner: dal 2012, anno della sua prima edizione, sono stati raccolti quasi 3 milioni e mezzo di euro.
Dils ha avuto il piacere di correre per “C’è Da Fare ETS”, l’ente no-profit nato da un’idea di Paolo Kessisoglu con l’obiettivo di integrare l’assistenza sanitaria nazionale attraverso progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico rivolti alla fascia adolescenziale.
L’iniziativa si inserisce nel progetto This is my Milano, l’attività Give Back di Dils, che negli ultimi 12 mesi ha destinando più di 1 milione di euro ad oltre 30 associazioni ed enti no profit che operano nei quartieri milanesi per il sostegno per la Comunità.