Una delle più importanti transazioni immobiliari del 2023 nel settore uffici a Milano
Dils ha agito in qualità di advisor di Goldman Sachs Asset Management nella cessione ad un investitore privato italiano di una porzione del prestigioso complesso noto come San Babila Business Centre, situato in Corso Vittorio Emanuele II 24-28, a Milano.
L’edificio, distribuito su 8 piani fuori terra e con una superficie lorda di circa 9.700 metri quadrati, è stato originariamente progettato da BBPR e successivamente modernizzato nel 2021 dal rinomato studio Citterio-Viel. L’immobile grazie a un recente intervento di integrale ristrutturazione ha ottenuto importanti certificazioni, tra cui LEED Gold e WELL Silver, promuovendo così una visione sostenibile e garantendo standard elevati di qualità nell’ambiente di lavoro.
Il San Babila Business Centre gode di una posizione strategica nel cuore del CBD della città. Attualmente l’area sta vivendo un periodo di rinascita grazie all’ambizioso progetto di riqualificazione urbana tra San Babila e Largo Augusto che prevede la creazione di una vasta area pedonale estesa fino a Corso Europa, Via Durini e Via Verziere. Il piano di restyling sta contribuendo in modo significativo a potenziare l’attrattività dell’area vista anche la prossimità immediata alle linee metropolitane M1, M3 e alla nuovissima M4 che garantisce una connessione diretta all’aeroporto di Linate in meno di 15 minuti per sole 7 fermate.
La città di Milano continua ad essere una destinazione di forte interesse da parte di investitori privati, ad oggi considerati tra i più attivi sul mercato nel settore uffici, privilegiando asset posizionati in location strategiche e caratterizzati da elevati standard di qualità.