Dils e Savills hanno gestito, per conto di Aegide Milano Vivarini S.r.l. (veicolo di Aegide), un processo di vendita competitivo relativo ad un’area edificabile sita a Milano, destinata a un importante progetto di sviluppo immobiliare principalmente residenziale.
L’operazione di sviluppo, grazie alla presenza di un iter urbanistico già approvato, ha suscitato l’attenzione di numerosi investitori istituzionali, a conferma del crescente interesse per il segmento residenziale nella città di Milano.
L’area, con una capacità edificatoria di oltre 8.000 metri quadri, si trova a sud ovest della città, nei pressi del Naviglio Pavese, all’incrocio tra via Carcano e via Vivarini. La zona è facilmente accessibile grazie all’ampia rete di mezzi pubblici di trasporto di superficie e alla linea 2 della Metropolitana.
Il nuovo edificio, strategicamente posizionato a circa 15 minuti a piedi dalle prestigiose università milanesi Bocconi, NABA e IULM, andrà a colmare un vuoto urbano in un contesto residenziale consolidato e dotato di numerosi servizi.
La pianificazione di un nuovo complesso immobiliare conferma l’interesse di sviluppatori e investitori per il comparto del residenziale in Italia, sostenuto da trend socio-demografici positivi che evidenziano i fondamentali di sostenibilità nel medio lungo periodo.
Aegide è stata supportata nella transazione dalla sede di Milano di Osborne Clarke.