Ai Bagni Misteriosi la prima Festa di quartiere di This is my Milano per scoprire il territorio e il mondo no-profit di Porta Romana

 

Prende il via “This is my Milano”, il progetto di Dils che mira a valorizzare i quartieri della città, offrendo un supporto tangibile alle associazioni locali e svelando luoghi e storie autentiche della comunità.

Porta Romana, Lambrate, Isola, Maggiolina, Scalo di Porta Romana e Monti- Magenta sono i primi sei quartieri coinvolti nel progetto. Tra le iniziative dedicate alla comunità, spicca la Festa di quartiere, un momento di incontro e condivisione aperto a tutte le famiglie e ai cittadini.

Oltre 4.500 persone hanno partecipato alla prima festa del progetto che si è tenuta domenica 7 maggio a Porta Romana, presso i suggestivi Bagni Misteriosi, un’iconica location che insieme al Teatro Franco Parenti rappresenta uno dei poli culturali più importanti d’Italia.

La giornata è incominciata con la scenografica sfilata della Triuggio Marcing Band tra le vie del quartiere, seguita dalle performance teatrali ai Bagni Misteriosi.

Numerose attività per i più piccoli hanno animato la giornata, tra giochi interattivi, escape room a tema Leonardo da Vinci e laboratori creativi, culminando con uno spettacolo live dei Slide Pistons.
Uno degli obiettivi principali di This is my Milano è scoprire l’unicità di ogni quartiere, attraverso la creazione di contenuti multimediali originali disponibili online nella sezione “Racconti di quartiere” del sito del progetto.

This is my Milano è anche un’iniziativa di Give Back a favore dei quartieri e della comunità. A Porta Romana, Dils ha supportato interventi che hanno ampliato e rinnovato spazi culturali come il Teatro Parenti e il Teatro Oscar deSidera, dimostrando che la cultura è il cuore pulsante di questo quartiere e di Milano.

Scopri di più